Perchè dovresti scegliere una consulenza SEO a un’agenzia di marketing?

Un tuo potenziale cliente che sta cercando un prodotto o un servizio per prima cosa andrà a cercarla su Google, proprio come faresti tu!

Dopo aver visionato i risultati nella prima pagina di Google valuterà l’acquisto o meno, ma sarà per te essenziale essere presente in quella pagina! Se ci sarai infatti il tuo potenziale cliente potrà acquistare dal tuo sito o shop online.

Ricapitolando quindi:
MIGLIOR POSIZIONAMENTO –> PIU’ VISIBILITA’ –> PIU’ CLIENTI

Fai decollare il tuo business con una consulenza SEO!

E’ pieno di web agency a Trento e agenzie marketing che offrono servizi seo e webmarketing e non è mai facile scegliere un valido Consulente SEO a Trento, ma sono certo che non rimarrai deluso

Quali sono gli step di una consulenza SEO?

  • individuazione degli obiettivi del sito

Per un sito è fondamentale che il consulente di web marketing capisca come questo può aumentare il business per l’azienda che lo possiede? Più contatti? Più vendite? In base a questo si imposterà poi la strategia SEO

  • analisi del sito web (SEO Audit)

verrà fatta un’analisi delle keyword presenti e quelle da implementare, un controllo dei contenuti inseriti, verificata la performance e la velocità di caricamento, se è stato configurato bene (sitemap, protocollo https e molto altro)

  • pianificazione della priorità delle azioni da intraprendere

Questa è la vera e propria strategia da sviluppare che si basa sulla priorità delle azioni da svolgere, partendo dai risultati dell’analisi appena svolta.

  • monitoraggio dei risultati

E’ importante avere il polso della situazione dell’andamento del proprio sito. Ti mostrerò quali sono i dati statistici da tenere sotto controllo dal pannello delle statistiche di Google Analytics. Nel caso noterai delle anomalie sarò felice di aiutarti a capire di cosa si trattano e se necessario a risolverle.

Quanto dura una consulenza SEO?

E’ sempre difficile fare una stima, perché molto varia in base alla tipologia di sito, agli interventi tecnici necessari di ottimizzazione, alla concorrenza del mercato. I risultati inoltre non sono immediati come potrebbe essere quella di digital advertising come Google Ads o Facebook Ads. Per esperienza posso dire che il periodo minimo è di circa 4-6 mesi per ottenere i primi buoni risultati. Le variazioni dei siti infatti vanno recepite dai motori di ricerca che poi andrà a posizionare il nostro sito nella lista dei siti posizionati (SERP). Se il nostro sito sarà ben ottimizzato e completo di contenuti si posizionerà ragionevolmente bene tra i risultati di ricerca.

Formazione SEO in azienda

Se vuoi imparare a “camminare con le tue gambe” in termini SEO, ovvero imparare come ottimizzare il proprio sito web o monitorarne le performance, analizzandone le statistiche è possibile prevedere delle sessioni di formazione in azienda.

Grazie ad alcune ore di consulenza con dei corsi SEO riuscirai a capire cosa vuol dire “indicizzare”, “posizionare”, “ottimizzare” un sito web e le tecniche per farlo!

 

“Grazie all’ottimo lavoro fatto da Matteo Martinelli sono riuscita a posizionare il mio studio dentistico tra i primi posti di Google per numerose parole chiavi del mio settore a Trento ottenendo anche molti più pazienti di prima. Davvero un professionista molto preparato!”

Dott.ssa Lina Azzini – studioazzini.it

 

Queste azioni stanno diventando sempre più essenziali per il marketing del futuro e necessitano l’operatività di uno specialista. Se ti serve una mano non esitare a contattarmi!